Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli terracina \ Terracina - Trekking: da Terracina al Tempio di Giove Anxur
Terracina - Trekking: da Terracina al Tempio di Giove Anxur

Circa un'ora occorre ai trekkers per salire fin sulla vetta su cui fu costruito il maestoso Tempio di Giove, partendo dal centro moderno di Terracina e precisamente da Piazza Garibaldi.

Si tratta di un percorso che ti consigliamo di fare appena ti sarà possibile, non solo per il magnifico tempio, costruito dai Volsci e poi terminato dai Romani, almeno per il magnifico panorama da cui si può osservare l'intera pianura pontina, nonché le isole pontine prospicienti ed il mare, bellissimo.

Per cui al via!

Come detto, si parte dalla Piazza Garibaldi, dal centro moderno di Terracina, e si sale su per viale dell'Annunziata, fino alla piazza del Municipio.

Ancora pochi metri in discesa sulla via dell'Annunziata e poi gira a sinistra, per via della Rota . Arriverai ad uno slargo in cui dovrai girare a destra, consentendoti di uscire dalle mura.

Riprendi a salire, supera l'ospedale (l'ex convento di San Francesco) e lascia a sinistra via Anxur e arriverai sulla strada asfaltata che da Terracina arriva al Tempio di Giove.

E' un percorso abbastanza semplice, per cui ti consigliamo di farlo godendo del panorama il più possibile, non solo dalla vetta, a circa 170 metri sul livello del mare, ma anche in itinere.




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com