Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Parchi \ San Felice Circeo - Parchi: la strada litoranea
San Felice Circeo - Parchi: la strada litoranea

La strada litoranea ti consentirà di osservare lo spettacolo delle dune da vicino, affiancando il cordone in tutta la sua lunghezza.

In realtà, il metodo che ti consigliamo, per godere a pieno della bellezza ed unicità di questo ambiente, è quello di passeggiare a piedi, almeno per qualche tratto: vale davvero la pena di soffermarsi ad assaporare, toccare con mano, sentire sulla pelle l'incanto in cui è immerso questo tratto litoraneo.

Non solo in estate, brulica di vita e allegria, ma anche in inverno, nelle frequenti giornate di sole, concediti una passeggiata piacevole e rilassante lungo la spiaggia, accompagnato dal rumore delle onde… Potrai scorgere anche le tracce degli animali che popolano la duna, come volpi, conigli selvatici e gabbiani.

Per chi invece è curioso di osservare più da vicino le tante specie di uccelli che abitano la costa del Parco, le stagioni migliori sono quelle intermedie.

In primavera, specialmente, quando la duna si ammanta dei mille colori della fioritura, si incontrano pernici e beccacce di mare. Soprattutto, si può assistere allo spettacolare arrivo di immensi stormi di uccelli al temine della loro migrazione.

In autunno è il tramonto il momento migliore per godere dello spettacolo delle dune incendiate dal rosso del sole, con il cielo striato da stormi di cormorani che volano sui laghi. Ai colori della sera si aggiunge il riflesso cangiante del mare, che talvolta si tinge del blu delle cosiddette “barchette di San Pietro”: meduse simili a piccole barche a vela.




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com