Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Arte e Storia \ Terracina - Arte: vivere a Terracina 2000 anni fa!
Terracina - Arte: vivere a Terracina 2000 anni fa!


L'area del Foro emiliano riportata alla luce è considerevolmente più estesa ed è quindi semplice immaginare realisticamente la vita quotidiana nel Foro.

Le cerimonie religiose presso i templi, le arringhe di oratori e personaggi pubblici, i traffici di merci sotto i portici, le persone, i carri, gli animali sulla strada, la consolare via Appia per il transito dei veicoli, come sottolineano i due archi monumentali di accesso sui due lati. La zona pavimentata era invece un po' come una moderna area pedonale.

E' singolare l'idea di quanti percorsero questi stessi spazi, ma duemila anni fa, e realizzare che, in fondo, la vita di ogni giorno non aveva ritmi e necessità tanto diverse dalle nostre di oggi.

Restano, per fortuna, ancora molte cose da scoprire!

Ci sono molti tratti delle gallerie di cui non si è riusciti a stabilire la reale estensione, inglobati all'interno delle abitazioni private, nelle fondamenta degli edifici, nelle loro pareti, nei vicoli e nei corridoi sotterranei, tanto che è difficile distinguere dove finisca la città romana e cominci quella medievale e poi moderna.

In alcune case e botteghe vi sono antichi ingressi murati, archi che una volta immettevano nella rete di passaggi che si articola sotto l'area circostante, mentre in altre abitazioni sono conservati tratti della pavimentazione del Foro.




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com