Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Immersioni \ Gaeta - Immersioni: la Punta della Trinità
Gaeta - Immersioni: la Punta della Trinit

Punta della Trinità è l'estremità del contrafforte roccioso che chiude a lavante la baia della spiaggia di Serapo.

Da questo punto la parete effettua una curva ad angolo retto e continua nella pettana della falesia, in cui si aprono la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco.

Sarà di certo interessante effettuare un'immersione lungo questo itinerario, partendo da terra (dalla Spiaggia di Serapo) o, se possiedi una barca, dare fondo all'àncora all'altezza di una grande grotta esterna e prossima alla spiaggia, facilmente individuabile per la volta ad arco ed uno scoglio emergente sul davanti, a forma di grosso parallelepipedo.

In questa zona, la profondità è molto bassa, ma conviene ugualmente immergersi con le bombole ed iniziare a percorrere il piede

Dalla parete in direzione di Punta della Trinità, poiché, dopo un breve tratto, la situazione migliorerà: la profondità aumenta e si presentano nella roccia due lunghe scissure, una di seguito all'altra, esplorabili al meglio con una lampada subacquea, è le cui pareti sono decisamente verticali.

Nel primo tratto, dove ancora giunge la luce del sole, noterai un certo tipo di fauna e flora marittima. Procedendo verso il basso, e con l'aiuto della lampada, noterai il repentino cambiamento ambientale, dovuto all'assenza della luceed all'imperare dell'oscurità...

In prossimità della curva di Punta Trinità la parete è perpendicolare al fondo e continua per un discreto tratto prima di curvare in una piccola ansa.

Accelerando l'andatura giungerai in breve a questa rientranza della parete rocciosa, che presenta una scissura di ampie dimensioni.

Una immersione impegnativa, ma altrettanto affascinante!




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com