Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Immersioni \ Sperlonga: immersioni a Torre Capovento
Sperlonga: immersioni a Torre Capovento

Il mare nei dintorni della Torre Capovento costituisce una delle più belle palestre del litorale per l'immersione notturna, per la ricchissima fauna e flora marina.

Torte Capovento era una delle tante torri di avvistamento che nell'antichità vennero edificate a protezione del litorale e delle popolazioni indigene.

Situata tra Sperlonga e Gaeta andò distrutta durante le mille socrrerie dei pirati nel Medio Evo. E' stata restaurata negli anni cinquanta, ma è crollata di nuovo recentemente e oggi ne è visibile solo il basamento. Alcune rovine sono anche precipitate in mare.

Da pochissimi metri di profondità a livello della riva della caletta, si passa ad una decina di metri e oltre all'altezza della punta.

Ti consigliamo, come miglior periodo per immergerti in queste acque, fine estate e primavera: intorno alla punta, che si protende verso il largo, è possibile incontrare branchi più o meno numerosi di pelagici.

 




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com