Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Immersioni \ Gaeta - Immersioni: la Nave di Serapo
Gaeta - Immersioni: la Nave di Serapo

Indicata anche ai subacquei principianti, l'immersione nelle acque della Nave di Serapo, offre grande spettacolo con poco sforzo, anche per gli appassionati di fotografia naturalistica. 

Questo isolotto infatti, di forma allungata, in cui si nota la somiglianza con una nave, è un sito biologico discretamente importante, grazie ai numerosissimi organismi marini che vi ci si trovano con facilità.

Ti consigliamo, tuttavia, l'immersione soprattutto di notte.

Per individuare la Nave di Serapo basta andare alla spiaggetta di Fontania: lì davanti si trova l'isolotto, che presenta un versante di terra, poco interessante, ed il versante di fuori, come si dice in gergo marinaro, che è quello che guarda il mare aperto e Punta Trinità.

Esploralo tutto.

In particolare, ti consigliamo la zona dove termina la roccia e inizia la sabbia e non dimenticare di osservare da vicino anche i canaloni nella roccia che, partono dall'estremità di Ponente dello scoglio, e procedono per un buon tratto.

Al termine dei canaloni, continua ancora per una decina di metri nella stessa direzione: troverai un piccolo plateau roccioso, che in gaetano si chiama "prana", con pochi ciuffi di posidonia, sempre affascinante da guardare e fotografare.




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com