Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Eventi \ Speciale Naturalità
Speciale Naturalitŗ

Regione Lazio, ATCL, associazione culturale ciulinga onlus – sistemi dinamici altamente instabili
in collaborazione con Comune di Formia, Teatro Bertolt Brecht, presentano nell’ambito del progetto Senso dei luoghi – Teatri aperti:

Naturalità – nuovo orientamento dinamico per uno spazio visionario

laboratorio creativo di movimento condotto da Alessandra Sini
partecipazione gratuita

prima sezione 8-9-10 luglio 2006  ore 10.00-13.00

seconda sezione settembre 2006

Teatro Bertolt Brecht – via delle Terme Romane - FORMIA

L’ 8, il 9 e il 10 luglio, presso il teatro “Bertolt Brecht” di Formia,

si svolgerà la prima sezione del laboratorio creativo di movimento Naturalità – nuovo orientamento dinamico per uno spazio visionario, condotto da Alessandra Sini, danzatrice, docente e coreografa del gruppo di danza sistemi dinamici altamente instabili.

Il laboratorio si inserisce nelle attività estive promosse dalla Regione Lazio e dall’ATCL e fa parte del vasto progetto Senso dei luoghi – Teatri aperti che intesserà diversi spazi disseminati in tutto il territorio regionale, che diventeranno teatro di attività durante tutta l’estate.

L’iniziativa, inoltre, si colloca quasi come un’anteprima rispetto all’apertura dei lavori dell’edizione 2006 del festival “Teatri d’arte mediterranei” di Formia (14-22 luglio).

L’ente organizzatore del festival, infatti, ospiterà il laboratorio, arricchendo così il panorama delle attività che svolge sul territorio.

Il laboratorio, la cui partecipazione è gratuita, è aperto a ragazzi e adulti senza limite di età e si rivolge a danzatori, attori, atleti, studenti di diverse discipline che lavorano sul corpo, che abbiano avuto, ma non necessariamente, esperienze professionali sulla scena.

L’obiettivo generale è avvicinare i giovani alla cultura contemporanea, attivando un processo di formazione
e arricchimento della cultura corporea e dando ai partecipanti la consapevolezza di poter vivere il rapporto con il proprio corpo in modo più libero e creativo.

Il laboratorio indagherà il principio della presenza scenica, svilupperà la consapevolezza sensoriale del peso, dell’equilibrio, dell’inerzia, della gravità, si occuperà delle dinamiche di relazione e di contatto fra i corpi, offrendo uno strumento unico di approfondimento delle conoscenze sul corpo e sull’idea che si ha del proprio potenziale, ma soprattutto stimolando nuovi spunti sul piano creativo, per trovare una comunicazione diretta, aperta alle emozioni.

La seconda sezione, che si svolgerà a settembre in date da definire, sarà dedicata all’approfondimento e alla chiusura del lavoro svolto a luglio.

Alessandra Sini

Danzatrice, docente e coreografa.

Negli anni ’80 si dedica al mondo contemporaneo dell’arte, orientandosi sulla danza di ricerca. Dal 1994 si occupa delle diverse attività di Sistemi Dinamici Altamente Instabili e per il gruppo crea tutte le sue coreografie. Il gruppo è ospite di prestigiosi festival di danza in Italia e all’estero. E’ invitato presso musei e gallerie d’arte per eventi unici a carattere performativo e installativo e partecipa a diversi festival di danza urbana con spettacoli e performance che si occupano dello spazio e delle diverse modalità di fruizione del pubblico. 

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Bertolt Brecht  tel. 338.4938571
e-mail: tbbformia@libero.it




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com