Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Eventi \ Riviera di Circe - Folklore: Agosto: divertimenti a scelta!
Riviera di Circe - Folklore: Agosto: divertimenti a scelta!



La prima quindicina di Agosto si terrà ad Itri una specie di fiera campionaria degli antichi lavori artigianli, in cui vengono allestiti piccoli stand che mostrano arti e mestieri del passato che rischiano di scomparire.

A Ponza, il 15 Agosto, si terrà la usuale festa dell'Assunzione, presso la frazione Le Forma. Si terrà anche la sagra del pesce azzurro con fuochi d'artificio al termine della sagra.

A Gaeta, la seconda domenica di Agosto, il 14 quest'anno, le imbarcazioni che ormeggiano presso il porto della bella cittadina, rendono omaggio alla Madonna di Porto Salvo, dando vita ad una suggestiva processione sul mare. Al largo del porto viene lanciata a mare una corona di fiori. Gruppi folcloristici e fuochi d'artificio concludono la manifestazione.

A Sonnino Scalo, l'ultimo giovedì di Agosto, il 25 quest'anno, si tiene la festa di fine estate. Durante queata festa viene organizzata una fiera, nella quale si vendonoi anche attrezzi agricoli e bestiame. Questo perchè, in epoche antiche, queste attività erano svolte a ridosso dell'autunno, periodo di inizio dell'attività agricola. All'interno della fiera si tiene anche la Sagra della Capra.

A Fondi, dal 14 al 16 Agosto, si terrà il Festival Internazionale del folclore. La manifestazione dura almeno 3 gg e si svolge ogni anno. Vi partecipano gruppi provenienti da tutto il mondo.

Dal 15 Luglio al 6 Agosto, a Sonnino, si festeggia la Madonna delle Grazie: il primo giorno prevede l'esposizione della Sacra Icona, mentre la sera del 5 Agisto, si svolge una grande processione, per concludere il periodo della festività.

A Norma, il 15 e 16 Agosto e la domenica successiva, dopo la processione di San Roccosi svolgono in piazza giochi popolari, come il Palo della cuccagna o il gioco della pignatta, durante il quale i partecipanti, in sella a degli asinelli, devono colpoire le pentole di coccio attaccate ad una corda. In serata spettacoli musicali.
La domenica successiva, i rioni, rappresentati dai rispiettivi cavalieri, si contendono la vittoria del Palio.

Durante la settimana di Ferragosto, a Sabaudia, per festeggiare la patrona di Sabaudia, nel pomeriggio di ferragosto viene organizzata una processione con la statua della Vergine sul lago, accompagnata da innumerevoli imbarcazioni, in genere alla presenza del Vescovo. Dopo la Messa sul pontile dewl Belvedere, si ritorna in chiesa. La festa prosegue con stand gastronimici, musica dal vivo e fuochi d'artificio z mezzanotte sul lago.




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com