Home - Hotel/Campeggi/B&B - Ristoranti/Pizzerie - Locali - Contatti - Mappa - Privacy
Come Registrarsi
latina - sabaudia - terracina - san felice circeo - ponza - ventotene - sperlonga - gaeta - sermoneta - lenola - fondi - itri - norma - bassiano - campo di mele - sonnino
powered by www.hmts.it

Web
Riviera di Circe



home \ articoli Trekking \ Sabaudia - Trekking: dal Parco al Lago di Paola
Sabaudia - Trekking: dal Parco al Lago di Paola

In un percorso che dura circa un’ora e mezza, potrai affacciarti al Lago di Sabaudia (Lago di Paola), la cui bellezza è indiscussa. Il percorso è peraltro fattibile a piedi, ma anche in bicicletta.

Da Sabaudia, segui la Mediana fino alla Direzione e Centro Visitatori del Parco. Dal parcheggio, girate le spalle alla strada asfaltata, tieni la sinistra e supera i fabbricati del Parco.
Imbocca un viottolo che si inoltra nel bosco e ad un bivio gira a sinistra: raggiungerai i capanni della lestra: il tipico insediamento stagionale di allevatori ricostruito recentemente grazie ai ritrovamenti archeologici di questa zona.

Oltrepassa un fosso con un ponte di cemento e gira a destra. Arriverai ad un incrocio: tieni la sinistra: troverai la ricostruzione della carbonaia. Torna indietro e gira a destra, lungo una strada sterrata e poi gira ancora a destra. Ad un bivio, gira a destra e poi continua in discesa per un lungo tratto.

Supera un altro ponte di cemento, ti affaccerai sul braccio di Carnarola del Lago di Sabaudia.

La zona è sorprendentemente solitaria e silenziosa.

Al ritorno, si segue la via dell’andata fino al primo bivio. Qui gira a sinistra fino ad una altro bivio i cui girerai a sinistra tornando all’incrocio iniziale. Gira a sinistra e torni al punto di partenza.

Sarà un bel “giro”, tra le ricostruzioni degli antichi insediamenti umani, immersi nella bellezza naturale del lago e del parco circostante.




____________________________________________________

   
 
 
   

____________________________________________________







powered by www.hmts.it



Parliamoci GRATIS, clicca sul pulsante Verde VOIP, la chiamata è GRATUITA...!









______________________________________________________________
MSN Search
______________________________________________________________     


visita il nuovo sito web www.realizzazione-siti-web-roma.com